Seleziona una pagina

Sesso e cibo, una solida storia d’amore: mangiare bene migliora il fisico, ma anche avere una vita sessuale soddisfacente fa altrettanto bene. Questo perché la sessualità lavora su un doppio binario: il piacere fisico e quello mentale. Sedurre con il cibo, quindi, è una combo perfetta.

Considerata l’importanza di questi due elementi, quali sono le sinergie che si possono creare? Con Love, Sex & Food ci stiamo chiedendo da un po’ quale sia la ricetta ideale per sedurre con il cibo. Forse non ne esiste solo una, ma ci sono una serie di combinazioni che possono portare la felicità sotto le lenzuola.

Scrive Isabelle Allende:

Il piacere carnale più intenso, goduto senza fretta in un letto disordinato e clandestino, combinazione perfetta di carezze, risate e giochi della mente, sa di baguette, prosciutto, formaggio francese e vino del Reno.

Non esistono pozioni magiche miracolose, se mai sortilegi inconcludenti. Un’antica tradizione racconta di un incantesimo inconsueto che dovrebbe intrappolare un amante sfuggente nella rete di chi lo prepara.

Si impasta acqua, farina e burro, si spruzza il composto ottenuto di saliva e gli si dà forma mettendolo in mezzo alle gambe. Questo pane viene poi offerto all’ignaro oggetto del desiderio.

Poco allettante per una cena romantica, vero?
Per fortuna ci sono ricette afrodisiache molto più sfiziose.

PRELIMINARI
Salmone e vodka, un incipt esplosivo

Ingredienti:

1 confezione di salmone affumicato
1 cucchiaio di burro
70 g di mascarpone
1 cucchiaino di whisky
1 cucchiaino di succo di limone
sale e pepe q.b.

Preparazione:

Sminuzzate il salmone e poi frullatelo con un minipimer con gli altri ingredienti fino a ottenere un composto abbastanza omogeneo. Lasciate riposare il tutto e servite con del pane a fette abbrustolito. E, naturalmente, accompagnatelo con della vodka.

Cercate ispirazione per altre ricette al salmone? Ecco qui le nostre linguine allo zenzero e salmone.

ENTRÉE AL CAVIALE
Tagliatelle al profumo di lusso

Ecco una ricetta con due ingredienti ricercatissimi. Il caviale parla da sé, mentre delle proprietà dell’asparago abbiamo già parlato in questo articolo.

Ingredienti:

250 g di tagliatelle
6 asparagi verdi
50 g di caviale
2 cucchiai di olio di oliva
1 cucchiaio di capperi
1 limone tagliato a spicchi

Preparazione:

Fate cuocere al vapore gli asparagi solo per 5 minuti in modo che rimangano belli sodi. Tagliateli in piccoli pezzi di circa 3 centimetri e conditeli con dell’olio. Dopo di che lasciate bollire le tagliatelle e poi una volta scolate mescolatele insieme agli asparagi. Sulla superficie distribuisci i capperi, il caviale, limone e un filo d’olio.

TARTUFI SEDUCENTI
Piccoli gioielli al peperoncino

Ingredienti:

peperoncino in polvere
100 g di burro
100 g di zucchero
200 g di cioccolato fondente
4 cucchiai di latte
2 tuorli
150 g di cacao amaro

Preparazione:

Tritate grossolanamente il cioccolato, poi scioglietelo a bagnomaria insieme a zucchero, latte e burro.
Non appena sarà tiepido aggiungete i tuorli e amalgamate bene il composto. Versate una punta di peperoncino in polvere e poi lasciate solidificare in frigo in modo che si compatti. Dopo aver aspettato circa un’ora, realizzate delle palline e spolveratele con il cacao amaro, poi tenetele al fresco ancora per un po’ prima di servirle.

Non ne avete abbastanza?
Peperoncino per amare meglio.
Qui invece un ricco menù afrodisiaco per le vostre cene galanti.

Scrivici su whatsapp!
Invia