Seleziona una pagina

Cucinare in coppia riaccende la fiamma della passione

 

Un aperitivo senza impegno, un invito a cena o un caffè a metà mattina… ci hai mai fatto caso che spesso il primo appuntamento ha a che fare con qualcosa da mangiare o bere? 

Un gesto banale come quello di versare un calice di buon vino, o di avvicinare la tazzina da caffè alle labbra, può accendere i sensi e stuzzicare l’appetito sudombelicale.

Pensaci: Cibo e amore sono due facce della stessa medaglia. Infiniti i punti di contatto tra eros e cucina. Entrambi punzecchiano il desiderio e provocano piacere.

Nella stessa lingua italiana esistono espressioni che parlano di seduzione e piacere attraverso l’arte culinaria. Quante volte avrai sentito frasi come “Divorare con gli occhi”, “Mangiare l’altro”, o “Aver preso una cotta”. E poi, di un dongiovanni si dice che “ama la carne fresca” e di una donna che è “un bel bocconcino”.

Quindi anche quando parliamo, il connubio tra passione e cibo la fa da padrona e cucinare in coppia riaccende la fiamma della passione. 

Cucina-amore: la coppia che accende il desiderio

Tenete ben a mente, e non solo per il vostro primo appuntamento, che l’eros tra uomo e donna, equivale allo stesso rapporto tra cibo e vino: una fusione, una unione d’ intesa, e appagamento dei sensi.

Addirittura uno studio condotto dalla Marriage Foundation ha sottolineato come  le coppie che solitamente mangiano assieme, risultano essere più felici. Infatti condividere momenti come questi significa anche parlare e condividere le proprie esperienze cercando sempre di creare un continuo feeling.

Se poi si sceglie la strada della cucina di coppia il gioco è fatto! 

Cos’è la Share Cooking Therapy?

La Share Cooking Therapy, o il cucinare insieme, è un nuovo filone di ricerca e d’intervento per le coppie in crisi molto amato e in voga in America. In parole molto semplici, la Share Cooking Therapy è ritrovare dialogo, complicità e desiderio attraverso la cucina. 

Cucinare insieme, condividere una cena o un veloce pranzo, permette di liberare la fantasia e aggiungere un tocco di magia. Non può esistere un buon piatto senza creatività, sinergia e un pizzico di contatto fisico. 

Se sedersi ad un tavolo e divertirsi con una piacevole cena è un’ottima scusa per guardarsi, immaginarsi e scoprire il gusto, perché non cogliere questa occasione? Vuoi scoprire i segreti della seduzione e metterti in gioco? 

Love, Sense and Food è la tua occasione: una serata, con tanti ospiti, condita da una cena raffinata per stuzzicare il tuo di appetito.

L’appuntamento è per il 26 maggio allo Junior Club di Bologna, ti aspettiamo!

Seguici sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti e non mancare all’evento: l’appuntamento è per il 26 maggio, presso lo Junior Club di Bologna.

Ti aspettiamo!

 

 

Scrivici su whatsapp!
Invia