Seleziona una pagina
Si dice che la comunicazione e il dialogo siano fondamentali in un rapporto di coppia e in effetti è così. 

Spesso però non è semplice costruire una relazione basata sul confronto e la complicità. Stress, lavoro, convivenza mettono a dura prova la forza di un rapporto; e così si tende ad evitare discussioni per non affrontare i problemi. 

Ma quanto è importante il dialogo?  

La gran parte delle coppie perde la sua sintonia e, con il passare del tempo, viaggiare sullo stesso binario può diventare una complessa sfida. Ecco allora che cercare uno spazio dedicato all’amore, al dialogo e al confronto diventa la chiave di successo. 

Avere cura del momento e non dare le cose per scontate richiede sforzo da ambe le parti: ascoltare il nostro partner, capirne le esigenze, è probabilmente la cosa più importante per creare un legame forte e stabile. 

Passa tutto attraverso il dialogo e l’equilibrio. Il “lasciar correre” e la pigrizia non sono validi alleati in questa partita: deve essere un lavoro di coppia che richiede energia ma soprattutto sinergia! 

Avere un orizzonte comune e una direzione verso la quale puntare darà una maggiore profondità e aumenterà le vostre possibilità di connessione. 

 

Sembra facile a dirsi ma questo gioco di equilibri ha delle leggi ben precise e ogni coppia è un universo, un microcosmo, a sé con le proprie regole.  

 

Comunicazione, dialogo e confronto sono quindi tre elementi che non possono mancare in una coppia. Vuoi scoprire quali altri ingredienti non puoi dimenticare per avere una relazione da 10 e lode con il tuo partner? 

Allora partecipa alla nuova edizione di LSF per conoscere tutti i consigli della nostra ospite Veronica Rossi!  

Psicologa, sessuologa e mental coach. Laureata in psicologia clinica, si è specializzata in mediazione familiare e training autogeno. Oggi realizza percorsi personalizzati di rigenerazione mentale e fisica.

 

Il suo motto? Ricercare la migliore versione di sé stessi.  

 

Ti aspettiamo, assieme a Veronica, il 26 maggio allo Junior Club di Bologna con LSF!

Scrivici su whatsapp!
Invia