Seleziona una pagina

Il sesso brucia calorie? Basta leggere le statistiche per capire che facendo la giusta attività tra le lenzuola, non solo migliora l’umore, ma si può anche dimagrire: tanto quanto basta per considerare il “buon sesso” un’attività fisica a tutti gli effetti.
Un’ora di sesso equivale, infatti, a mezz’ora di passeggiata e riesce a far bruciare calorie. Questo per chi pratica un’attività considerata nella media, perché studi più approfonditi del settore, hanno confermato che praticando 20 minuti quotidiani di questa “piacevole attività” tra le lenzuola, si sostituisce alla perfezione un qualsiasi tipo di attività fisica cardio, dicendo addio anche a ben 500/600 calorie al giorno. E se lo dice la scienza c’è da fidarsi…
Attenzione però alle posizioni! Per dimagrire facendo ginnastica sotto le lenzuola è bene seguire i giusti consigli degli esperti, che indicano come allenare bene gli addominali, i muscoli delle braccia e delle gambe. Insomma, nella posizione del missionario chi dimagrisce di più è lui. E su questo non ci sono dubbi per nessuno.

 

Prima delle calorie: mens sana in corpore sano

Fare l’amore con il giusto partner aiuta moltissimo il nostro umore: il sesso ha sul cervello lo stesso effetto di cioccolato, caffè e alle volte anche della droga. È un antidepressivo e un calmante, ma se, nell’epoca in cui l’immagine è tutto, può aiutare anche a dimagrire, perché non tentare?

 

I consigli degli esperti

Gli studiosi consigliano di non rinunciare mai ai preliminari. Il gusto dell’attesa e le coccole protratte anche per una buona mezz’ora potrebbero già far bruciare un centinaio di calorie. Mai e poi mai, rinunciare al bacio che oltre ad essere la quotidiana medicina dell’amore se ripetuto per mezz’ora può aiutare a cacciar via dal corpo dalle 70 alle 100 calorie. Divertirsi, provando le diverse posizioni con il ritmo giusto aiuta, inoltre, a bruciare fino a 300/400 calorie. Infine, non dimenticate di respirare bene: il giusto sospiro aiuta a ossigenare il cervello in maniera corretta e a rigenerare anche la pelle.

 

Ottimo contro il mal di testa

Smettiamola di dire “ho mal di testa”: fare l’amore aiuta anche a cacciare via il dolore, fino al 30%, e addirittura secondo uno studio tedesco aiuta ad eliminare del tutto il mal di testa a grappolo. Addio, dunque, all’astinenza. Regaliamoci una scossa di endorfine, per migliorare la nostra quotidianità… e non scordate di baciarvi con passione.

 

Allora è vero! Il sesso brucia calorie: ecco le posizioni migliori

– Coccole, baci e carezze (circa 20 minuti) fanno perdere 107 calorie a lui (quasi una mezza birra), e 87 a lei.
– Posizione del missionario: in 10 minuti si perdono circa 250 calorie (più di un cono gelato)
– Lei sopra, lui sotto: in 10 minuti la donna perde 300 calorie, l’uomo 130
– Sesso in piedi: in 10 minuti si consumano circa 600 calorie… e la pizza margherita è già digerita.
– Durante l’orgasmo si consumano circa 120 calorie.

 

Cosa pensate di questi spunti? Ora che sapete quante calorie è possibile bruciare…diamoci dentro!

Per le migliori rivelazioni sull’argomento, però… vi aspettiamo alle prossime date di Love Sex & Food.

 

Scrivici su whatsapp!
Invia