Seleziona una pagina

di Monica Micheli*

Magari non è la prima cosa che ti viene in mente, quando sei giù.

Ma la bresaola, invece, può essere un ottimo veicolo di buonumore!

Si ricreda chi la associa solo ai periodi tristi di insalatine in previsione della prova costume…anzi, grazie alle sue benefiche virtù può aiutare anche chi sta a dieta a trovare più motivazione e a tirarsi un po’ su di morale e a proseguire con grinta nel difficile percorso di remise en forme.

A quanto confermano gli specialisti, il contenuto di vitamine del gruppo B, C, di acidi grassi Omega-3 e triptofano farebbero entrare il gustoso e tradizionale salume tra i cibi del buonumore.

Tali micronutrienti sarebbero infatti promotori dei cosiddetti ormoni della felicità, quali serotonina, dopamina ed endorfine.

Tra gli effetti benefici derivanti dall’assunzione di bresaola ci sarebbero dunque una maggiore capacità di concentrazione, il miglioramento dell’umore e una grinta aggiuntiva…

Tutte caratteristiche molto apprezzate anche se parliamo di Cucina Afrodisiaca ed è per tale motivo che a seguito di questo approfondimento vi proporrò un modo gustoso per proporre la bresaola ai commensali che vi stanno maggiormente a cuore.

Chissà che tra una risata e una fettina di bresaola non ci scappi un dopocena interessante! 😉

Quindi domani prepareremo dei FAGOTTINI DI BRESAOLA ALLA CREMA DI SEDANO.

Tra l’altro, sono certa che troverete interessante anche il nostro approfondimento su questo ortaggio dedicato dai romani a Plutone, dio del sesso…

Raccomandazione che spero si accessoria: la bresaola va scelta con cura, deve essere di grande qualità, a garanzia di un prodotto saporito e genuino, parte della cultura gastronomica del nostro Paese.

Meglio una fettina in meno, ma tanto gusto in più!

Monica Micheli

Monica Micheli

 

 

Monica Micheli, prima vera esperta di Cucina Afrodisiaca, è owner del web-magazine www.ErosKitchen.com

Scrivici su whatsapp!
Invia