Seleziona una pagina

di Monica Micheli*

Irresistibili e ricchi di benefici, i pistacchi sono un alleato anche della Cucina Afrodisiaca

I pistacchi sono uno di quegli snack che quando sai di averli nello scaffale della cucina ti chiamano a gran voce finché non vedi il fondo del barattolo…

Sono davvero troppo golosi e si prestano a mille preparazioni, anche se mangiarne a manciate già sgusciati è uno degli sport che preferisco!

Come tutta la frutta secca, i pistacchi sono molto calorici e vanno consumati quindi con criterio, magari per una sfiziosa merenda al posto del classico pacchetto di crackers.

Introdurli abitualmente al naturale nel proprio regime alimentare può apportare numerosi benefici per la salute.

A partire dal cuore: il gamma-tocoferolo, una forma di vitamina E, contenuto nei pistacchi ha una validissima funzione cardioprotettiva.

E’ anche un vasodilatatore, pertanto queste sue proprietà fanno rientrare di diritto i pistacchi tra gli alimenti della Cucina dell’Amore.

La Vitamina E, com’è noto, è inoltre un forte antiossidante e contrasta quindi l’invecchiamento cellulare.

La Vitamina B6 aiuta a mantenere in salute il sistema nervoso, mentre gli acidi grassi oleici e linoleici preservano da malattie coronariche e diabete di tipo 2.

Insomma, tutti validissimi motivi per introdurre i pistacchi nel nostro menù!

Domani allora vedremo come preparare una gustosa CREMA DI PISTACCHI 100%!

Monica Micheli

Monica Micheli

 

 

Monica Micheli, prima vera esperta di Cucina Afrodisiaca ed Evoluzione Relazionale, owner del web-magazine www.ErosKitchen.com

Scrivici su whatsapp!
Invia