di Monica Micheli*

Una dieta a basso contenuto di grassi OMEGA-6  e OMEGA-3 può ridurre drasticamente il desiderio sessuale.

Lo sapevate?

Ecco accorrere in aiuto della nostra libido le meravigliose noci!

Nel precedente articolo, parlando del solstizio d’estate e delle erbe di San Giovanni, abbiamo ricordato che il 24 giugno è il giorno in cui per tradizione si raccolgono le noci verdi per realizzare lo squisito e medicamentoso NOCINO DELLE STREGHE.

Quindi è proprio il caso di parlare di questo prodigioso frutto, anche in relazione alla Cucina Afrodisiaca, tema che come sapete mi sta molto a cuore: gli acidi grassi di origine vegetale, come quelli contenuti nelle noci, aiutano l’organismo a produrre colesterolo buono, un elemento importantissimo per lo sviluppo degli ormoni sessuali.

Inoltre contengono in abbondanza vitamina E, un regolatore ormonale naturale, anche detta vitamina dell’eros, considerati gli effetti benefici sulla durata dell’erezione maschile.

Le NOCI , come il pesce e l’olio di lino, sono molto utili a tenere sotto controllo i livelli ematici di colesterolo, trigliceridi e, insieme ad essi, il rischio di malattie cardiovascolari.

Vale proprio la pena che domani vi sveli la ricetta segreta del NOCINO DELLE STREGHE…ma non ditelo troppo in giro!

Felice solstizio a tutti!!!

Monica Micheli

 

 

 

Monica Micheli, prima vera esperta di Cucina Afrodisiaca ed Evoluzione Relazionale, owner del web-magazine www.ErosKitchen.com

Scrivici su whatsapp!
Invia