di Monica Micheli*

Ebbene, l’abbiamo tanto atteso ed il caldo è arrivato.

Eccome se è arrivato!

Non so alle vostre latitudini, ma qui nel foggiano, nella splendida Peschici, l’unica soluzione attuabile per sopravvivere è vivere come anfibi, a bagno nella limpida acqua del golfo.

Hanno già detto al tg che è consigliabile mangiare leggero, tanta frutta e verdura e bere molta acqua?!

Bene, allora ci adeguiamo! :,D

Oggi vi parlo di uno dei re delle tavole estive, ovvero il melone.

Possiamo ascriverlo tra gli ingredienti afrodisiaci, seppure non lo sia in maniera esaltante.

Di fondo, è comunque un frutto ricco di qualità e quindi consigliabile per acquisire e mantenere uno stato di benessere, nell’ambito di un’alimentazione equilibrata e sana.

Come l’ANGURIA, contiene CITRULLINA (ne abbiamo parlato in quest’articolo), amminoacido utile per contrastare la disfunzione erettile.

Il melone è segnalato dalla letteratura afrodisiaca come anafrodisiaco se consumato in dose massiccia, in primis perché l’estrema dolcezza porterebbe ad una soddisfazione quasi sostitutiva del piacere carnale (come può accadere per il cioccolato).

Ma per incontri di prima battuta immagino non si ponga il problema 😉

In verità, di motivi per consumare questo prezioso frutto estivo ce ne sono molti: è straordinariamente idratante e ricco di Vitamine A e C, che come ormai ogni donna sa sono potenti antiossidanti e contrastano l’invecchiamento cutaneo.

Perciò via libera al melone!

Domani allora vedremo come consumarlo all’interno di una fresca INSALATA EDEN CON GAMBERI E MELONE.

Monica Micheli

Monica Micheli, prima vera esperta di Cucina Afrodisiaca ed Evoluzione Relazionale, owner del web-magazine www.ErosKitchen.com

Scrivici su whatsapp!
Invia