Seleziona una pagina

Lo sapevate che la melagrana potrebbe essere definita un viagra naturale?

di Monica Micheli*

 

Il frutto più rappresentativo dell’inverno e di buon auspicio, se consumato a cavallo del nuovo anno, la melagrana, vanta numerose virtù benefiche per l’organismo.

Le proprietà della melagrana non si limitano ad apportare una quantità considerevole di vitamina C e fenoli in grado di contrastare l’invecchiamento.

Recentemente è apprezzato ad esempio il succo di melagrana, consigliato come prevenzione contro i tumori e toccasana per i problemi legati alla menopausa.

Per le tematiche che ci riguardano più da vicino, ovvero quelle legate al benessere della coppia, sottolineo i risultati di una ricerca della Queen Margaret University di Edimburgo:

Un bicchiere di succo di melagrana per due settimane e il desiderio aumenta fino al 30%!

Il test ha coinvolto 60 partecipanti ambosessi e al termine del periodo di prova è stato registrato un sostanziale aumento dei livelli di testosterone, ormone legato all’appetito sessuale.

Vale la pena provare!

Perché, ad esempio, non proporre la melagrana come aperitivo, in apertura ad una cena dai risvolti sexy?

Magari accompagnando il GRANADA LOVE del link sopra con dei crostini a tema, i DESIDERI DI MELAGRANA, che vi proporrò domani nella consueta ricetta illustrata 😉

 

Monica Micheli

Monica Micheli

 

Monica Micheli, prima vera esperta di Cucina Afrodisiaca, owner del web-magazine ErosKitchen.com e Tutor di Cucina Afrodisiaca per Detto Fatto

 

 

Scrivici su whatsapp!
Invia