Seleziona una pagina

Ecco i motivi per cui i partner rossi sono così ambiti

Uomini e donne dai capelli rossi si stanno prendendo negli ultimi anni una grande rivincita.

Forti del successo e dell’ammirazione riscossa da Vip come il principe Harry, il cantante Ed Sheeran e l’affascinante attore Michael Fassbender, i rossi sono oggi molto desiderati.

La rarità delle donne dai capelli rossi le ha sempre rese sexy agli occhi degli uomini, ma ora anche i ragazzi dal capello fulvo stanno conoscendo un momento di grande popolarità.

 

Di certo il carattere forte delle persone abituate a distinguersi – e spesso ad essere bullizzate per le loro peculiarità – è un punto a favore, una qualità che risulta ammaliante.

Una ricerca tedesca di alcuni anni fa ha suggellato l’appeal sexy dei rossi con una ricerca lusinghiera che ha dimostrato come siano amanti più appassionati e vivano una vita più intensa sotto le lenzuola.

Questo con conseguenti risvolti positivi per il benessere generale.

La salute dei rossi, per l’appunto, è un altro punto a loro favore: è stato dimostrato che sopportano meglio il dolore, producono scorte di vitamina D autonomamente (il che li rende meno suscettibili, ad esempio, all’osteoporosi), sono meno soggetti al cancro alla prostata.

A ciò si aggiunga che invecchiano meglio degli altri: una ricerca genetica dell’Università di Rotterdam ha infatti dimostrato che le persone dai capelli rossi sembrano in media più giovani e in salute rispetto a chi non presenta il “ginger gene“, ovvero il gene MC1R, responsabile dell’affascinante colore rosso.

Scrivici su whatsapp!
Invia