Seleziona una pagina

di Monica Micheli*

Negli ultimi anni va di moda individuare i cosiddetti superfood.

Nella sottocategoria superfrutti va di certo annoverato il kiwi!

Il kiwi non è un frutto autoctono, ma proviene dalla Cina meridionale, tanto che in origine era conosciuto come Ribes Cinese.

E’ però coltivato con notevole successo anche in Italia.

Le suggestive pergole di kiwi adornano le case di campagna regalando, senza grande sforzo o cura particolare frutti in quantità.

Sicché quando scegliamo un kiwi vale la pena di cercare un prodotto a km zero. Anzi, chi ha la fortuna di disporre di spazio all’aperto potrebbe pensare di creare la propria piccola produzione!

Consumare il kiwi apporta notevoli benefici all’organismo, in quanto vanta un alto contenuto di fibre, utili a diminuire i livelli di colesterolo nel sangue.

Una circolazione sanguigna ottimale è il primo componente di una soddisfacente vita intima!

Inoltre con il consumo di kiwi si limita l’assorbimento degli zuccheri nel corso della digestione, che poi verrebbero trasformati in grassi.

Mangiare due kiwi soddisfa il fabbisogno giornaliero di vitamina C!

Come già detto in altre occasioni, la vitamina C rinforzail sistema immunitario, protegge i vasi sanguigni, migliora la circolazione ed ha infine un apprezzatissimo effetto antiage! 😉

Quindi domani prepareremo una gustosa CONFETTURA DI KIWI E MELE, con cui farciremo i nostri gelati o, perché no, accompagneremo dei formaggi.

Monica Micheli

Monica Micheli

 

 

Monica Micheli, prima vera esperta di Cucina Afrodisiaca ed Evoluzione Relazionale, owner del web-magazine www.ErosKitchen.com

 

Scrivici su whatsapp!
Invia