Seleziona una pagina

di Monica Micheli*

Tra gli ortaggi che preferisco, il finocchio merita un posto di riguardo: è sfizioso, croccante, mi aiuta nei momenti di fame nervosa.

Diciamo che più di una volta i finocchi mi hanno salvato da abbuffate consolatorie di junk food! 🙂

Oltre al gusto e alla consistenza invitante, il finocchio vanta numerose proprietà di grande sostegno al benessere generale.

I popoli del mediterraneo ne fanno tesoro da sempre: i finocchi sono digestivi e depurativi, soprattutto a vantaggio di fegato e reni.

Nel caso aveste esagerato con cibi che gonfiano, sgranocchiare del finocchio a fine pasto è senza dubbio uno dei rimedi più efficaci per risolvere i fastidiosi problemi di meteorismo e aerofagia…che non sono proprio un toccasana per l’eros!!

La digestione sarà più veloce e, in caso di disturbi da ciclo, le sue proprietà antinfiammatorie aiuteranno ad alleviare il dolore.

L’infuso di semi di finocchio è indicato per chi vuole eliminare i liquidi in eccesso dal proprio corpo.

Chi ci segue da tempo, ricorderà questo approfondimento su cibo ed energia sessuale nella medicina tradizionale cinese: per la tradizione taoista, dal benessere di fegato e reni dipende una sana vita intima e relazionale.

Quindi possiamo inserire anche i finocchi nella lista della spesa afrodisiaca!

Monica Micheli

 

 

 

Monica Micheli, prima vera esperta di Cucina Afrodisiaca ed Evoluzione Relazionale, owner del web-magazine www.ErosKitchen.com

Scrivici su whatsapp!
Invia