Seleziona una pagina

Le donne non amano il sesso quanto gli uomini.

E’ una delle convinzioni tuttora più radicate.

La verità è differente, secondo un sondaggio condotto dall’app per la misurazione della fertilità Kindara.

500 clienti del servizio hanno risposto ad una serie di domande studiate al fine di confermare o smentire i luoghi comuni più diffusi relativamente al sesso vissuto dal mondo femminile.

Molti uomini rimarranno sorpresi nell’apprendere che il 75% delle intervistate ha asserito di non praticare tanto sesso quanto sperato e che per loro la frequenza desiderata sarebbe di 3 volte a settimana

Quasi la stessa percentuale ha confermato di raggiungere l’orgasmo ad ogni incontro sessuale e oltre il 10% afferma di averne più di uno.

Una sensibile differenza rispetto ad una ricerca del 1994 in cui emerse che solo il 29% delle donne era in grado di raggiungere la gioia ad ogni rapporto.

Ciò probabilmente per merito di un cambiamento culturale che ha portato l’universo femminile ad un livello paritario, sessualmente parlando, rispetto ai partner maschi.

Sex and the city e internet hanno sicuramente contribuito a questa evoluzione, parlando liberamente di un tema fino a pochi anni fa molto meno accessibile e con un punto di vista femminile.

Rimane confermato uno stereotipo: per le donne la connessione emotiva è molto importante quando si parla di sesso.

Spunti interessanti da tenere in considerazione, partendo da una nuova verità: le donne vogliono più sesso!

Scrivici su whatsapp!
Invia