Seleziona una pagina

di Monica Micheli*

Un alimento adatto a chi pratica sport…o è reduce da una nottata impegnativa!

Eccoci al nostro consueto spazio settimanale dedicato alla conoscenza dei cibi che fanno bene all’amore.

In tal senso, intendo tutti quegli alimenti che da un lato incrementano il benessere psico-fisico, grazie alle loro proprietà organolettiche, e/o che possono avere delle azioni stimolanti a livello della libido.

Oggi vi parlo del cocco, un frutto che troviamo facilmente in ogni periodo dell’anno.

Non lasciatevi spaventare dalla presunta difficoltà di aprirlo, se prendete la noce di cocco: basterà fare due fori con il cavatappi sulla parte superiore (vedrete i tre occhi da sfruttare come guida), svuotarlo dell’acqua che andrà filtrata e bevuta (è la parte più ricca di vitamine e minerali), quindi prendiamo un cacciavite e lo usiamo per forzare i fori, aiutati da un martellino.

Il cocco – e nella fattispecie la sua acqua – potrebbe essere a giusto titolo considerato il toccasana degli sportivi: bere l’acqua di cocco significa fare scorta di sali minerali e soprattutto di potassio, del quale è ricca fino a 5 volte più delle comuni bevande energetiche.

La presenza inoltre del magnesio aiuta a combattere stress e fame nervosa.

Ecco che il cocco si rivela alleato delle coppie che hanno sopportato uno sforzo fisico amoroso e hanno necessità di reidratarsi in maniera funzionale, ma è anche utile per l’armonia, poiché aiuta a rilassarsi e a vedere la vita un po’ più…rosa.

Cocco bello!!

Se vi sentite piuttosto pro in cucina, vi consiglio questa ricetta: RISO PILAF AL COCCO CON POLLO ALLA CURCUMA.

Se invece preferite partire un po’ più easy, aspettate domani le indicazioni per realizzare una fantastica ricetta malgascia: il PESCE AL COCCO.

Monica Micheli

 

 

 

Monica Micheli, prima vera esperta di Cucina Afrodisiaca ed Evoluzione Relazionale, owner del web-magazine www.ErosKitchen.com

Scrivici su whatsapp!
Invia