L’importanza di una cena col partner: a volte è meglio del sesso.

La vita di coppia, si sa, è impegnativa.

Un impegno di lavoro, un aperitivo con la collega, la presentazione di un libro, l’inaugurazione dell’ultima mostra in città, una partita a paddle, il saggio di danza di tua figlia, la spesa al centro commerciale.

Questi sono solo alcuni degli scenari possibili che ti si prospettano a conclusione di una giornata lavorativa e che molto spesso si frappongono tra te e una cena con il partner.

Eppure, molto spesso non ci si rende davvero conto di quanto sia importante condividere, con chi si ama, il pasto conclusivo della giornata o, perchè no, una semplice pausa pranzo.

Eh sì, perchè il sesso in una coppia è un fattore di intesa importantissimo, fondamentale, di certo, eppure c’è qualcosa che può aiutare a migliorare l’intesa col partner ancora di più dell’attività sessuale.

L’intesa di coppia, infatti, non si testa solo sotto le lenzuola ma anche al di fuori, magari tra una portata e un bicchiere di vino rosso, davanti ad una tavola imbandita e arricchita da quattro chiacchiere.

Con i ritmi che ritornano ad essere serrati, molte coppie trovano sempre più difficile riuscire a ritrovarsi a fine giornata e a conciliare i propri orari pur di cenare assieme, inconsapevoli di quanto questa cattiva abitudine possa andare a minare le basi del loro rapporto.

Un’indagine condotta dalla britannica Marriage Foundation ha evidenziato come quello del cenare o pranzare assieme possa essere un momento di conoscenza e intesa tanto quanto l’attività sessuale.

Per Paul Coleridge, il chairman della Marriage Foundation, «Mangiare insieme è vitale per avere una comunicazione adeguata ed è sicuramente importante tanto quanto il sesso».

La storia è semplice: più le coppie mangiano assieme, più felice e appagante sarà la loro relazione.

Non è necessario per forza uscire di casa per assicurarsi un momento di intimità, talvolta, basta qualche accorgimento per rendere indimenticabile anche una cena tra le mura domestiche.

Qui ti illustriamo quali sono quei cibi afrodisiaci che possono rendere piccante la tua serata romantica.

I nemici di una relazione sono tendenzialmente due: la noia e l’indifferenza. Questi due fattori, insieme alle mille distrazioni digitali a cui siamo costantemente sottoposti (il 14% delle coppie intervistate ha dichiarato di controllare le notifiche telefono durante i pasti) possono provocare dissapori e liti (abbiamo parlato qui di “Phubbing”) che sono evitabili passando più tempo assieme al proprio partner, specialmente condividendo il momento del pranzo o della cena.

Ti stai chiedendo come coinvolgere il tuo partner in una serata all’insegna del gusto e della seduzione?

T aspettiamo il 29 settembre a Modena con Love, Sex & Food.

In occasione della serata, alla quale potrai, assieme al tuo partner, partecipare ad una speciale cena evento, avrai la possibilità di confrontarti su questi temi con Alfredo Laviano, inventore di “Pentole Narranti“.

L’artista stuzzicherà sensi quali gusto, udito e olfatto in una composizione culinaria che ti lascerà a bocca aperta.

Lo spettacolo sarà accompagnato da note cariche di narrazione, in un incontro tra suono, gusto e sinfonia di odori. Verrai trasportato in un intimo mondo parallelo di ricordi e sensazioni. Una esplorazione tra sapori, suoni antichi e aromi mai dimenticati: Alfredo cucinerà, suonerà e diffonderà aromi e ricordi creando una sinestesia tra armonie appartenenti a diversi universi sensoriali.

Cosa aspetti? Prenota qui il tuo posto a tavola!

 

Scrivici su whatsapp!
Invia