La cena è quasi conclusa.

Un ultimo sorso di vino, un assaggio al dolce che hai condiviso con il partner e uno sguardo furtivo all’orologio: il dopo cena, il momento più atteso della serata, si avvicina.

Mille pensieri, una sola domanda: come affrontarlo al meglio?

Che si voglia approfittare del momento per sfoderare le proprie armi di seduzione e lasciarsi travolgere dal piacere dei sensi o che si scelga di trascorrere questo tempo per approfondire la conoscenza del proprio partner, magari proseguendo la chiacchierata iniziata a tavola in una location più intima e suggestiva, il segreto è uno soltanto: essere se stessi e non strafare.

Nel 1971, Laura Cunningham sulla rivista Cosmopolitan, stilava una lista di consigli per le donne che intendevano prepararsi al meglio al dopocena, con femminilità e sensualità.

Oggi, le donne si proiettano verso il dopocena curando make up e lingerie, convinte che basti “poco” per conquistare la propria preda.

All’epoca, invece, l’attenzione era tutta focalizzata su come “durante la prima settimana in cui ci si conosce e si dorme insieme, bisognerebbe sistemarsi e curarsi prima di andare a dormire con molta più attenzione di quanto si farebbe per un evento mondano”.  Altro che dopocena, dunque.

Ecco i suggerimenti che, quarantaquattro anni fa, Cosmopolitan forniva alle donne per rendere indimenticabile il dopocena:

  1. Fare un bagno con oli profumati e bagnoschiuma ricco di schiuma, seguito da una frizione con un asciugamano caldo. Sulla pelle si passerà poi la lozione più “lussuosa che avete”.
  2. Passare il borotalco o la cipria subito dopo, per rendere la pelle vellutata.
  3. Truccare la pelle del corpo prima di coricarsi, in particolare quella del seno, per regalarle un colore meno pallido.
  4. Creare una sexy sezione di guardaroba, sia per quanto riguarda l’intimo che per i capi d’abbigliamento. La lingerie è fondamentale e imprescindibile e prima di dormire deve accompagnarsi con la migliore vestaglia o pigiama che si riesce ad acquistare e su cui investire. “Mai usare un pigiama vecchio con un uomo nuovo”.
  5. Una volta pronte, spogliarsi vicino a una luce soft e non troppo decisa, per rendere il corpo luminoso. Spogliarsi bene è molto importante, e per prime vanno mostrare le parti migliori del proprio corpo.
  6. Lasciare per casa indizi piccoli, ma provocanti. Studiare accuratamente dove appoggiare un reggiseno (si suggerisce il divano) per esempio è importante e richiamerà nel partner il desiderio.
  7. Appendere un quadro di nudo artistico sul divano, per scatenare fantasie nel partner.
  8. Lasciare un libro di racconti osé aperto sul tavolino del soggiorno per scatenare lo stesso effetto.

L’ultima regola d’oro che Laura Cunningham lasciava in eredità alle donne del tempo era di puntare sul sex appeal e mantenere viva l’atmosfera di conquista del proprio partner, regola che vale sempre e, soprattutto, vale anche oggi.

Vediamo dunque, quali sono, oggi, le 3 regole per il dopocena perfetto.

  1. Non lasciare nulla al caso. Se hai deciso di rientrare a casa dopo una cena a lume di candela nel vostro ristorante preferito, assicurati di creare l’atmosfera giusta, magari con delle candele, una bollicina e della musica in sottofondo. Presta attenzione a quei particolari che possono far capire al partner che hai organizzato tutto ciò per lui o per lei, lascia che l’atmosfera si riscaldi da sè e vi travolga in un vortice di emozioni.
  2. Stupisci il partner. Un bagno assieme tra oli profumati, una chiacchierata sul tetto del palazzo mentre ammirate lo skyline della città, una fuga notturna verso la prima spiaggia…prova a proporre al partner qualcosa di inusuale che possa lasciarlo senza parole e possa rendere unica e indimenticabile quella serata. Parola d’ordine? Rischia senza timore di commettere errori. Se la serata è andata come desideravi, non avrai problemi a farti seguire in un’avventura notturna.
  3. Seduci e conquista. Che dopocena sarebbe senza un momento di eros?

Vuoi conoscere altri segreti per il dopocena perfetto?

Ti aspettiamo il 29 settembre a Modena con Love, Sex & Food.

Cosa aspetti? Prenota qui il tuo posto a tavola!

 

 

Scrivici su whatsapp!
Invia