I nostri ormoni hanno intenzioni ben precise…
Se c’è un buon motivo per attendere le vacanze è che non bisogna rispettare degli orari precisi.
Chi pregusta una scorpacciata di intimità con il partner sa già che, molto probabilmente, non andrà come previsto, specie nel caso si tratti di una coppia con figli, come abbiamo sottolineato in questo articolo.
Però, se siete così fortunati da poter godere di una vacanza a due, provvedete a regolare gli orologi, perché il desiderio di fare l’amore segue una tabella di marcia ben precisa!
Gli endocrinologi hanno decretato che l’ora migliore per fare sesso sia alle 3 del pomeriggio.
Insomma, il tempo di un pranzo leggero (magari a base di gamberi, seguendo la nostra videoricetta) e di una pennichella e tutto l’universo cospira affinché Afrodite sia dalla vostra parte.
Le 15 sono l’ora in cui gli ormoni maschili e femminili si sincronizzano.
Infatti il cortisolo, nelle donne, raggiunge il picco proprio in quel momento, donando energia e sensi pronti ad essere sollecitati.
Di pari passo, nei maschi si registra un alto tasso di estrogeni, che li rendono più presenti emotivamente durante il sesso.
Durante l’anno questo dato potrebbe essere sconfortante, visto che combacia con il pieno del lavoro…ma in questo periodo molti di noi possono approfittare degli studi e verificare con mano la verità di tale asserzione.
Quindi cancellate il corso di snorkeling e prendete appuntamento con l’amore!