Seleziona una pagina

Love, Sense & Food è tornato!

Tutto ciò che sappiamo lo impariamo dai nostri sensi.

Se è vero che la nostra conoscenza della realtà e di chi ci circonda passa da ciò che percepiamo attraverso i sensi, allora, allo stato attuale, dovremmo essere tutti dei grandi esperti d’amore.

Il pianeta “love”, infatti, è attorniato da una serie di satelliti che solleticano costantemente i nostri cinque sensi, invitandoci a ridefinire di volta in volta le strategie e le scelte alla base delle nostre relazioni amorose.

C’è chi si innamora a prima vista, chi fa del gusto la sua arma di seduzione, chi ama abbandonarsi ai piaceri del tatto; tutti, più o meno inconsapevolmente, amiamo attraverso le influenze dei nostri sensi.

Eppure, nella società virtuale delle iper connessioni in cui siamo immersi, non è sempre facile destreggiarsi in questo percorso multisensoriale tra amore, seduzione e cibo.

L’amore e le relazioni rischiano di essere confinate ad un post sui social o un commento in una chat di Whatsapp.
La pandemia, ad esempio, ci ha lasciato in eredità tre grandi lezioni a riguardo:

  • Potenzialmente, siamo tutti dei grandi cuochi: fare il pane in casa non è facile come potrebbe sembrare, eppure con il lievito madre e una buona dose di pazienza, ce la possiamo fare;
  • Siamo tutti mossi dal bisogno costante di entrare in relazione con gli altri. A tal proposito, la tecnologia, per quanto sia un canale per accorciare le distanze e rompere il ghiaccio, di certo non potrà sostituire l’efficacia dei rapporti umani, che necessitano invece di interazioni reali;
  • La più grande risorsa che abbiamo a nostra disposizione è il tempo: tanto vale impiegarlo al meglio imparando a concentrarsi sulla prossimità e sulle relazioni, magari improvvisando una cena a lume di candela e mettendo a frutto le nostre doti da chef acquisite durante i lockdown.

Con la voglia di esplorare l’universo di connessioni tra amore, sensi e cibo nasce Love, Sense & Food!

Non più solo una serata evento nella quale potrai intraprendere un viaggio multisensoriale che solleticherà la tua immaginazione e risveglierà i tuoi sensi, ma un esclusivo banco di prova per scoprire i segreti delle relazioni e le loro inaspettate combinazioni.

Ad accoglierti ed allietare la tua serata, ci sarà una cena che porta la firma di un grande chef italiano e una serie di ospiti d’eccezione.

Curioso di scoprirli?

Seguici sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti e non mancare all’evento: l’appuntamento è per il 26 maggio, presso lo Junior Club di Bologna.

Ti aspettiamo!

 

Scrivici su whatsapp!
Invia